::Storia La scuola di musica nasce nel 1996 a San Giacomo, una piccola frazione del comune di Spoleto. Nell'Agosto 2004, Roberto Carlini in collaborazione con l'EcoStudioGroup ampliano le loro strutture scolastiche e danno vita a quella che tutt'oggi è la scuola di musica del comprensorio Spoletino con i migliori servizi e con il maggior numero di iscritti. Nasce a questo punto la MMS - Moder Music School Spoleto, le quali strutture offrono ben 4 sale prova attrezzate per ogni esigenza. La MMS vanta inoltre la presenza di un insegnante di calibro nazionale come Walter Calloni (batterista Pfm, De Andrè, Zucchero e molti altri) nonchè docente per anni del Cpm di Milano, una delle scuole di musica più famose d'Italia. La MMS inoltre intrattiene collaborazioni con Massimo Moriconi, Ellade Bandini, Maurizio Solieri, Daniele Tedeschi, tanto per citarne alcuni.
:::Mission L'intento e gli obiettivi prefissati sin dagli albori di questa attività scolastica sono stati quelli di offrire non solo dei servizi poco presenti sul territorio, ma anche di continuare a creare un punto di riferimento per musicisti di tutte le età, un luogo ed un'organizzazione in grado di poter fronteggiare al meglio le esigenze artistiche e tecniche necessarie per potersi esprimere senza barriere di sorta, nonchè un luogo di culto dover poter discutere su questioni tematiche inerenti e dove poter ottenere un rapido approccio alla Musica evitando antiquati e prolissi metodi di insegnamento.
:::Il Parco Immersa in quello che è il cuore verde della città di Spoleto, la scuola è ubicata all'interno del Parco Chico Mendez, che tra le altre attività sono presenti: giochi per bambini, campo da calcetto, campo da tennis e bocciodromo. Inoltre è presente un bar con annesso spazio adibito per eventi estivi musicali e non. Tra gli eventi musicali di spicco è presente dal 2002 l'appuntamento annuale con il “Chico Summer Festival”, rassegna musicale in evidente via di espansione e che vanta nomi sempre più prestigiosi. Dal 2005 all'interno della manifestazione è stato dedicato uno spazio per gli studenti della scuola che hanno offerto un valido spettacolo e ricevuto l'emozione di un grande palco e di un vasto pubblico.
|